Monthly Archives: febbraio 2016

TROFEO LOMBARDIA CORSA CAMPESTRE – MEMORIAL GIUSEPPE VOLPI: RAGAZZE E CADETTE SECONDE!

Stesso Trofeo, stesso risultato, stesso podio, o quasi. Come lo scorso anno, le ragazze e le cadette “Santi Nuova Olonio” ce l’hanno messa tutta e hanno conquistato il secondo posto del Trofeo Lombardia – Memorial Volpi alle spalle, ancora una volta, della P.B.M. Bovisio Masciago. Terza l’A.S.D. Ateltica Villanuova ’70.


Ottimo risultato, nonostante qualche problema di salute per l’atleta di punta della squadra giovanile femminile, nelle ultime due prove, non abbia permesso di ridurre ancora il distacco di punti dalla società vincitrice del trofeo, distacco comunque inferiore a quello dello scorso anno. Da sottolineare che le altre due società sul podio non hanno preso parte all’ultima prova del Trofeo ieri a Tremenda XXl.

Bravissime ragazze. Continuate su questa strada!

Classifica Finale Società

30° CROSS MARATHON: TRE CAMPIONI REGIONALI E TERZI NEL CDS

IMG-20160214-WA0016

Ancora pioggia al Cross per Tutti, oggi di tappa a Seveso (MB) nello scenario del Bosco delle Querce. Fango, freddo ma anche tante foglie a rendere insidioso il percorso allestito dal Marathon Club Seveso, che ha saputo regalare gare appassionanti e di grande spessore. E’ stata soprattutto la giornata delle categorie Master, arrivate da tutta la Lombardia per il Campionato Regionale Individuale e di Società.

Le gare – Dopo aver vinto in apertura a Cinisello Balsamo, il bergamasco Manuel Togni (Atletica Valle Brembana), cat. Promesse, mette tutti in fila e non lascia scampo agli avversari, aumentando man mano il vantaggio su Filippo Ba (Riccardi Milano), incapace di tenere il ritmo. Al terzo posto il miglior Master della gara, Graziano Zugnoni (GP Santi Nuova Olonio – SM40). Nella gara Junior-Allievi, dopo tanti podi va finalmente a segno l’under 20 Alberto Bellinzoni (AS Merate), primo dopo aver battagliato con Filippo Dallù (US Sangiorgese), il migliore degli Allievi. Chiude il podio lo junior Stefano Carcano (Pro Sesto).

Nella gara senior al femminile è di nuovo Silvia Radaelli (Atletica Cesano Maderno) a dettar legge, davvero inavvicinabile dalle avversarie. Per la brianzola è il terzo successo su tre gare. Alle sue spalle dopo 24 secondi arriva la grintosa varesina Elena Begnis (GS Miotti Arcisate – SF40), miglior master di giornata, davanti a Joanna Drelicharz (Road Runners Club Milano – SF35). La prima Allieva al traguardo (decima) è stata Federica Cortesi (Atletica Valle Brembana), tra le junior ha primeggiato Elena Morgillo (CUS Pro Patria Milano) mentre Maria Rita Ruzza (Team-A Lombardia) ha fatto poker di vittorie tra le Promesse.

Giovanili – Gare in chiusura di grande passione e coraggio tra i Cadetti/e, su un percorso ormai in gran parte infangato. Doppietta a sorpresa per l’O.S.A. Saronno. Tra i maschi volata clamorosa di Andrea Lardini che recupera all’ultimo metro su Alessandro Felici (Atletica Muggiò). Abbraccio tra i due dopo il traguardo. Ha completato il podio Federico Letizi (CBA Cinisello). Tra le donne più netto il successo di Maddalena Meroni, sempre davanti in gara, seguita da Noemi Brambilla (CTL3 Atletica) e Martina Cimnaghi (US Sangiorgese). Sfida d’alto livello tra i Ragazzi e a prevalere per la quarta volta è Jacopo Albanese (Team Brianza Lissone) davanti a Sylvain De Col (PBM Bovisio) e Fabio Massa (Team Brianza Lissone). Al femminile vince finalmente l’eterna piazzata Nicole Coppa (Azzurra Garbagnate), davanti ai nomi nuovi Angela Colistra (5 Cerchi Seregno) e Elena Volpi (GSA Brugherio).

Master – Era la Giornata del Campionato Regionale e si è visto, con 602 atleti e atlete arrivati al traguardo nelle tre gare a loro dedicate. Nella gara over 50 cavalcata solitaria di 6 km per Enzo Vanotti (GP Santi Nuova Olonio – SM50) che ha preceduto i pari categoria Giorgio Bresciani (CS San Rocchino) e Claudio Savoldi (Atletica Guanzate).

I podi del Campionato di Società hanno visto al maschile il successo dell’Atletica Paratico (345 punti) davanti all’Atletica Di Lumezzane (331) e al GP Santi Nuova Olonio (327). Al femminile vittoria delle Road Runners Club Milano (269 punti) davanti all’Atletica Paratico (266) e all’Atletica Di Lumezzane (260).

I Campioni Regionali Master 2016

M35: Stefano Sansi (CSI Morbegno) – Joanna Drelicharz (Road Runners Club Milano)

M40: Graziano Zugnoni (GP Santi Nuova Olonio) – Elena Begnis (GS Miotti Arcisate)

M45: Roberto Pedroncelli (Santi Nuova Olonio) – Barbara Corsini (I Gamber de Cuncuress)

M50: Enzo Vanotti (GP Santi Nuova Olonio) – Maria Cocchetti (Atletica Paratico)

M55: Franco Togni (Runners Bergamo) – Elena Fustella (Atletica Lecco)

M60: Lorenzo Bovegno (Atletica Di Lumezzane) – Antonella Cimaschi (Atletica Di Lumezzane)

M65: Aurelio Moscato (Libertas Cernuschese) – Marilena Cenedella (Atletica Ambrosiana)

M70: Aldo Borghesi (Road Runners Club Milano) – Eugenia Delbarba (Atletica Paratico)

M75: Fernando Rocca (PBM Bovisio) – Paola Bernardi (I Gamber de Cuncuress)

M80: Remo Andreolli (Atletica Cinisello).

“Articolo tratto dal sito Fidalmilano.it”

Podio per Enrico Benedetti – secondo nei master 35, Michele Penone – terzo nei master 40, lorenza Combi – terza nei master 40.

Atleti G.P. Santi in classifica PM-SM35-40-45 maschili

Atleti G.P. Santi in classifica SM50 e oltre maschili

Atleti G.P. Santi in classifica senior-master-femminili

TIFO DA STADIO PER I PICCOLI ATLETI

P_20160213_164606

Centoventi piccoli campioni delle società di atletica della nostra Provincia sono stati i protagonisti del II Indoor di Nuova Olonio, andato di scena sabato 13 febbraio presso la tensostruttura del Comune di Dubino.

L’evento, diretto dalla regia del G.P. Santi Nuova Olonio, con il patrocinio del Comune della Bassa Valle, ha visto gli atleti del G.S. Valgerola, G.P. Valchiavenna, Piateda, G.S. C.S.I. Morbegno, Sportiva Lanzada, Polisportiva Albosaggia, G.P. Talamona e ovviamente G.P. Santi Nuova Olonio, cimentarsi con giochi di atletica e abilità. Tutto condito con il caldo tifo da stadio di genitori e accompagnatori.

Percorso di abilità ed ostacoli, lancio della palla medica e corsa a staffetta per i più piccoli Esordienti B e C; bambini dai sei ai nove anni che ce l’hanno messa tutta per divertire e divertirsi.

Gare più impegnative per gli Esordienti A, dieci e undici anni. Per loro il lancio del vortex di precisione, il salto in alto e la corsa di resistenza a staffetta.

L’entusiasmo del pubblico si è fatto sentire soprattutto per incitare i ragazzi a volare oltre l’asta posta ad altezze sempre maggiori, sotto l’attento occhio dei giudici federali.

Non hanno voluto mancare ai giochi il Sindaco di Dubino, Emanuele Nonini e l’Assessore allo sport, Valentina Nogara, che hanno fatto da patron alle premiazioni finali. Tutti bravi e tutti premiati. Un vero esempio di sport divertente e pulito, segno che l’atletica in provincia sta crescendo.

TROFEO REGIONALE CSI DI CORSA CAMPESTRE COLORATO DI VERDE ARANCIO

gruppo campioni regionali csi 2015-16

Quest’anno il Trofeo regionale CSI di corsa campestre porta i colori del G.P. Santi. Per la seconda stagione consecutiva la Società di Adriano Santi Baraglia è riuscita a vincere il Trofeo Regionale, confermando il proprio potenziale già dalla prima prova.
Nella gara di dicembre in quel di Calco, infatti, le cose iniziano nel migliore dei modi: il gruppo è forte e compatto e si esalta, supportato dalla nutrita schiera di tifosi (genitori ed amici), a cui va un grande riconoscimento per la pazienza e la solidarietà che dimostra in ogni gara.

Con la seconda prova di Villa Guardia, il G.P. Santi Nuova Olonio aveva già ipotecato il titolo ma è bene aspettare sempre l’ultimo minuto per gioire.

L’epilogo ieri ad Ardenno, giocando quasi in casa. Netto e meritato il trionfo dei leoncini verde-arancio che vincono la gara e portano a casa il Trofeo Regionale. Piazza d’onore per GS CSI Morbegno e terzo posto per il C.S.C. Cortenova.

Festeggiamo i Campioni Regionali: Arianna Oregioni, Zugnoni Graziano e Roberto Pedroncelli.

Non hanno vinto il titolo ma bisogna essere forti per salire sul podio in una manifestazione regionale. Complimenti, quindi, ai bravissimi Daniele Molatore – primo in gara ma vice-campione regionale, Anna Tosarini – seconda, Diego Rossi – secondo, Denti Andrea – secondo, Penone Michele – secondo, Greta Contessa – terza, Davide Curioni – terzo e Oscar Paniga – terzo.

Pronti per Cesenatico!!!