Monthly Archives: aprile 2022

SE SIETE SODDISFATTI DEL NOSTRO LAVORO, RICORDATEVI DEL G.P. SANTI NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

5x1000
Il nostro impegno nei confronti delle vostre ragazze e dei vostri ragazzi è totalmente gratuito. I nostri istruttori, dirigenti e volontari dedicano il loro tempo libero alla salute e al divertimento dei nostri giovani atleti.

Se ritenete che le vostre figlie e i vostri figli siano soddisfatti del nostro lavoro, in sede di dichiarazione dei redditi sceglieteci per la destinazione del 5X1000.

TITOLO PROVINCIALE DI STAFFETTA PER GIORGIA E GRETA

podio-juniores-regoledo-2022

Nonostante la seconda posizione sul podio, alle spalle delle runners di Atletica Lecco Colombo Costruzioni – e ho detto tutto – le bravissime Giorgia Fascendini e Greta Contessa, abituate a posizioni di rilievo, portano a casa il titolo provinciale di staffetta su strada.

Reduci da mesi di stop e riprese a singhiozzo, le nostre belle ragazze hanno dimostrato che il motore c’è e che, impegni permettendo, potrebbero ambire a traguardi più alti.

Per Simona.

COSA SI PROVA NEL VEDERE QUESTA FOTO?

zugnoni-graziano-e-giovanni-staffetta-di-primavera-2022

Prendiamo in prestito questa foto scattata dagli autori di fotorun.valtellina.

Non sappiamo cosa abbia pensato chi l’ha scattata. Probabilmente, nella concitazione del momento, poteva sembrare una delle tante foto rappresentative di una bella gara di corsa a staffetta.

Di certo, per noi del G.P. Santi e per chi ne che conosce i protagonisti, questa immagine ha un significato più importante. Chi ha visto la scena di persona, forse, non ha avuto il tempo di soffermarsi a pensare che in quello scatto c’è molto di più che un semplice “cambio”.

Al di là dell’aspetto prettamente atletico, ne vediamo un lato molto più profondo. L’unione, la sintonia tra padre e figlio è una delle cose più belle a cui ogni genitore vorrebbe ambire, come quello profondo tra mamma e figlia. In questo “scambio” c’è tutto: bene reciproco, passione per la corsa, condivisione degli obiettivi e degli sforzi, sostegno, fiducia.

Complimenti per la gara Graziano e Giovanni Zugnoni e grazie per questa immagine che abbiamo voluto anche noi condividere sul nostro sito web.

SE SIETE SODDISFATTI DEL NOSTRO LAVORO, RICORDATEVI DEL G.P. SANTI NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

5x1000

Il nostro impegno nei confronti delle vostre ragazze e dei vostri ragazzi è totalmente gratuito. I nostri istruttori, dirigenti e volontari dedicano il loro tempo libero alla salute e al divertimento dei nostri giovani atleti.

Se ritenete che le vostre figlie e i vostri figli siano soddisfatti del nostro lavoro, in sede di dichiarazione dei redditi sceglieteci per la destinazione del 5X1000.

NAZIONALI CAMPESTRE CSI: PEDRONCELLI, PENONE E LOREFICE SUL PODIO A FANO.

img-20220410-wa0003
Sono trascorsi due anni dall’ultima edizione del Campionato Nazionale CSI di corsa campestre. Due anni di restrizioni di ogni genere, che hanno penalizzato la vita degli italiani sotto tanti aspetti, compreso quello dello sport dilettantistico.

Nonostante i ranghi notevolmente ridotti, il GP Santi Nuova Olonio si è ripresentato, reduce di quattro anni consecutivi che lo hanno visto primo in Italia e un anno secondo per un solo punto.

Non potevamo mancare! Pochi, ciononostante abbiamo ricordato all’Italia delle campestri che ci siamo sempre.

Due campioni nazionali: Roberto Pedroncelli, Roby per il gruppo o Ciubi per gli amici, non ha bisogno di presentazioni. Ce lo invidiano in tanti, con un palmares di tutto rispetto.

Oro anche a Michele Penone, uno che non molla mai! Sempre nei posti di rilievo delle classifiche. Ha dominato la sua gara così come ha fatto Ciubi.

Al suo primo anno di tesseramento e alla sua prima gara nazionale, la giovanissima Noemi Lorefice sale sul podio con un bronzo nella categoria esordienti, per niente scontato.

Tutto hanno contribuito dando il meglio di sé alla classifica della giornata.

Il fine settimana è proseguito il giorno successivo con l’ormai famoso staffettone delle Regioni. Nono piazzamento su 59 squadre per le giovanili delle ragazze dove 4 atlete su 5 erano GP Santi.

Il resto è stato divertimento, come sempre ormai da tanti anni. Gente simpatica, un gruppo affiatato e voglia di stare assieme. Un occasione per i giovanissimi atleti per viaggiare, socializzare e fare esperienza.

Complimenti a tutti i ragazzi giovani e meno giovani.