SABATO 22.04.2023 NOTTURNA DEI PALAZZI TIRANESI

Trasferta in quel di Tirano per la 1^ Edizione della Notturna dei palazzi tiranesi – competizione organizzata dal G.S. CSI Tirano; i nostri portacolori hanno ben figurato nelle categorie in cui erano presenti.

img-20230422-wa0026

Nelle suggestive vie del centro storico di Tirano hanno “battagliato” con gli avversari e si sono impegnati, come sempre, per dare il meglio. Caterina Della Bitta e Francesco Lisi fra i cuccioli hanno portato a termine i loro 400 metri di percorso, divertendosi e divertendo il pubblico che li incitava (bravi!) – per la loro categoria nessuna classifica, ma grande entusiasmo e voglia di correre.

img-20230422-wa0030

Successivamente è toccato alle competizioni a classifica con le Esordienti 10F, dove la nostra Noemi Lorefice ha di nuovo vinto la gara, staccando le altre concorrenti lungo il tracciato di 800m. Da notare anche l’ottima prestazione (sempre categoria EsoF) di Copes Maria (quarta posizione classifica CSI e nona classifica Fidal) e Pedroncelli Soraya (ottava posizione CSI e sedicesima Fidal); un grande abbraccio a Pedroncelli Layla che durante la corsa è purtroppo caduta, ma comunque è rimasta per tutta la durata della manifestazione a tifare i compagni di squadra. A seguire la gara degli EsoM con Marco Palma che – sempre negli 800m di tracciato – ha portato a casa un ottimo quanto posto (CSI/Fidal) ed Andrea Palma che ha combattuto per il suo ottavo posto CSI e quattordicesimo Fidal (bravi ragazzi!). Sono poi seguite altre gare dove non vi erano partecipanti del G.P. Santi, ed infine si è arrivati all’ultima corsa con la presenza dei nostri Daniele Molatore (Seniores M) e Pedroncelli Roberto (Veterani AM). Ebbene Daniele ha strappato coi denti un bel secondo posto di categoria (Fidal) – primo posto (Categoria CSI) – in una gara dal tracciato suggestivo di 6km fra le viuzze del centro storico di Tirano (bravo Dani ottimo ritorno! - dopo un periodo con qualche acciacco).

Roberto Pedroncelli, infine, ha vinto nella sua categoria con la solita prestazione che ormai è marchio di fabbrica e che ha concluso per il G.P. Santi una piccola trasferta con ottimi risultati per
questa 1^ edizione della Notturna dei palazzi tiranesi.

Risultati classifica CSI:
http://www.valtellinacrono.it/Documents/CLS_006026_Class_Uff_CSI_22.04.pdf

Risultati classifica FIDAL:
http://www.valtellinacrono.it/Documents/CLS_006026_Class_Uff_FIDAL_22.04.pdf