XXXIV TROFEO MORBEGNESE E I NUOVI CAMPIONI PROVINCIALI

Altra giornata di gare per il G.P. Santi, questa volta alla 34^ edizione del TROFEO MORBEGNESE. Una ventina i nostri atleti presenti alla partenza, suddivisi nelle varie categorie.
img-20230425-wa0000
I più piccini (EM5 – gara promozionale) hanno corso lungo le vie del centro storico la loro distanza – tracciato 400mt: PEREGALLI Gioele, DELL’OCA Dante, BARINCELLI Tommaso si sono divertiti e si sono impegnati a portare a termine la “gara” fra gli applausi del pubblico, insieme ai loro “avversari”; alla partenza quasi una trentina. A seguire – sempre gare promozionali – le EF8 dove la nostra NISCIOLI Elisa ha ben figurato così come i maschietti EM8 partiti successivamente DELL’OCA Enea e LISI Francesco; in entrambe le “competizioni” al via erano circa una trentina.

img-20230425-wa0006 img-20230425-wa0024

A stretto giro sono cominciate le gare con classifica a tempo e nelle EF10 (2012/2013) la nostra Noemi LOREFICE, ancora una volta, sale sul gradino più alto del podio (avanti così!); anche PEDRONCELLI Soraya ha portato a termine gli 800mt del percorso con il solito impegno e la solita caparbietà, alla partenza 45 atlete. Dopo le femminucce sono partiti i maschietti EM10, anche loro si sono fatti valere: PALMA Marco (settimo posto), ACQUISTAPACE Romeo (ottavo posto) ed infine PALMA Andrea che non ha mollato e portato a termine la competizione – alla partenza anche loro in 45. E’ stata poi la volta della categoria Ragazze con le nostre BOUNOU Salma (ottavo posto) e MANNI Giorgia (nono posto) che hanno ben figurato sulla distanza dei 1500 metri contro una trentina di avversarie.
Per quanto riguarda gli altri atleti G.P. Santi è stata poi la volta della gara dei 10km assoluti M+F (quasi duecento alla partenza) , dove l’inossidabile ZUGNONI Graziano (quarto assoluto) si è aggiudicato il titolo provinciale SM45 sui 10km (strada), poi MAZZINA Davide (ventesimo assoluto e terzo di categoria) si è aggiudicato il titolo provinciale SM35 10km (strada) – (bravissimo Davide). PEDRONCELLI Roberto – eterno – (21^ assoluto) si è aggiudicato il titolo provinciale sui 10k strada categoria SM55; MORE’ Luigi (secondo posto di categoria SM50 e 45^ assoluto) BORTOLAS Elisabetta (secondo posto di categoria SF40), TARCA Elisa titolo di campionessa provinciale 10k Strada categoria Allieve (brava!). Anche FRATE Massimo ha combattuto senza mollare terminando i 10k del tracciato.
Riassumendo: grande giornata per il GP Santi, con ottimi risultati a tutti i livelli ed in diverse categorie.
Da segnalare il Sesto Posto nella Classifica di Società con 39 società partecipanti.

Di seguito i risultati per gara:

https://www.fidal.it/risultati/2023/COD10522/RESULTSBYEVENT1.htm