TIFO DA STADIO PER I PICCOLI ATLETI

P_20160213_164606

Centoventi piccoli campioni delle società di atletica della nostra Provincia sono stati i protagonisti del II Indoor di Nuova Olonio, andato di scena sabato 13 febbraio presso la tensostruttura del Comune di Dubino.

L’evento, diretto dalla regia del G.P. Santi Nuova Olonio, con il patrocinio del Comune della Bassa Valle, ha visto gli atleti del G.S. Valgerola, G.P. Valchiavenna, Piateda, G.S. C.S.I. Morbegno, Sportiva Lanzada, Polisportiva Albosaggia, G.P. Talamona e ovviamente G.P. Santi Nuova Olonio, cimentarsi con giochi di atletica e abilità. Tutto condito con il caldo tifo da stadio di genitori e accompagnatori.

Percorso di abilità ed ostacoli, lancio della palla medica e corsa a staffetta per i più piccoli Esordienti B e C; bambini dai sei ai nove anni che ce l’hanno messa tutta per divertire e divertirsi.

Gare più impegnative per gli Esordienti A, dieci e undici anni. Per loro il lancio del vortex di precisione, il salto in alto e la corsa di resistenza a staffetta.

L’entusiasmo del pubblico si è fatto sentire soprattutto per incitare i ragazzi a volare oltre l’asta posta ad altezze sempre maggiori, sotto l’attento occhio dei giudici federali.

Non hanno voluto mancare ai giochi il Sindaco di Dubino, Emanuele Nonini e l’Assessore allo sport, Valentina Nogara, che hanno fatto da patron alle premiazioni finali. Tutti bravi e tutti premiati. Un vero esempio di sport divertente e pulito, segno che l’atletica in provincia sta crescendo.