L’ATLETICA IN PILLOLE

Nella disciplina del salto triplo i tre appoggi progressivi sono effettuati poggiando lo stesso piede nei primi due salti (hop – step) e staccando l’ultimo salto (jump) con l’altro piede. Il 12 Leggi »

SONO RIPRESI GLI ALLENAMENTI DEL SETTORE GIOVANILE.

Leggi »

CORRETE CON NOI

L’attività del Gruppo Podistico Santi Nuova Olonio è diretta principalmente al settore giovanile (bambini a partire dai 6 anni e ragazzi). Gli allenamenti vengono svolti a Nuova Olonio, dalle ore 18,00 alle Leggi »

CAMPIONATI ITALIANI DI SKYRACE: ARIANNA OREGIONI E’ TERZA!

Arianna Oregioni

Immagine di repertorio

Complimenti alla nostra Arianna che conferma il suo stato di forma e non delude neanche nelle gare importanti!

Vedi la classifica generale

VIVI LO SPORT! 2^ EDIZIONE

vivi-lo-sport-2017

Seconda edizione della manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Dubino in collaborazione con le associazioni sportive presenti sul nostro territorio. Meno affluenza rispetto al primo anno, dovuto anche al temo incerto. Ciò nonostante l’evento è riuscito.

Mattina dedicata alle dimostrazioni gratuite dei vari sport presenti (equitazione, calcio, atletica leggera, rugby, volley, basket, karate, danza, ginnastica artistica, cheerleader, canottaggio, tennis).

Dopo il pranzo in tensostruttura sono partiti i giochi di squadra che hanno visto i bambini cimentarsi nelle varie discipline con impegno.

Al termine tutti premiati con medaglia ricordo offerte dal Presidente del nostro Gruppo, Adriano Santi Baraglia.

GIOCHI SPORTIVI CON LA SCUOLA PRIMARIA DI NUOVA OLONIO

Sabato 16 settembre otto classi di giovani atleti della Scuola Primaria di Nuova Olonio hanno dato vita ad una giornata di sport e giochi presso la tensostuttura. Un rappresentanza del nostro Gruppo ha organizzato e diretto una serie attività con la partecipazione di genitori volenterosi che si sono prestati. Nonostante il tempo incerto la mattinata è trascorsa serena e i bambini non si sono risparmiati: velocità, ostacoli, staffetta, vortex, lancio della palla medica ed altro ancora. Speriamo che la giornata possa aver suscitato entusiasmo in loro e voglia di “fare sport”!

I° MEETING DI ATLETICA DI CANTU’: OTTIMA PRESTAZIONE DI DANIELE MOLATORE

Tra i migliori risultati l’800 femminile vinto da Ilaria Molteni (99) in 2’16″56 in solitudine. Nei 3000, sempre femminili, 10’36″66 per Gloria Giudici su Beatrice Casati, seconda in 10’56″48.24’08″88 nei 5 km di marcia per Nicole Colombi.

Come si apprende dal suo profilo facebook, dopo oltre un anno (con un’operazione in mezzo), torna sui 400 Isalbet Juarez, che si impone con un promettente 50″08. L’ultimo 400 risaliva infatti al giugno dell’anno scorso a Nembro.

Negli 800 maschili miglior tempo per Henok Chiodini, allievo del 2000, in 2’02″66. 3000 davvero “tirato” vinto da Federico Maione in 8’41″02. Seconda piazza per Daniele Molatore con 8’51″21.

Si segnala tra i cadetti il 5’59″10 di Abenezer Mandelli sui 2000 ma anche il 22’40″40 sui 5 km di Gabriele Gamba.

Classifiche

DALMINE: ENZO VANOTTI VINCE IL TITOLO ITALIANO SULLA 10 KM STRADA – CAT. SM 55.

enso-vanotti(Immagine di repertorio)

Leggi l’articolo