NAZIONALI CAMPESTRE CSI: PEDRONCELLI, PENONE E LOREFICE SUL PODIO A FANO.

img-20220410-wa0003
Sono trascorsi due anni dall’ultima edizione del Campionato Nazionale CSI di corsa campestre. Due anni di restrizioni di ogni genere, che hanno penalizzato la vita degli italiani sotto tanti aspetti, compreso quello dello sport dilettantistico.

Nonostante i ranghi notevolmente ridotti, il GP Santi Nuova Olonio si è ripresentato, reduce di quattro anni consecutivi che lo hanno visto primo in Italia e un anno secondo per un solo punto.

Non potevamo mancare! Pochi, ciononostante abbiamo ricordato all’Italia delle campestri che ci siamo sempre.

Due campioni nazionali: Roberto Pedroncelli, Roby per il gruppo o Ciubi per gli amici, non ha bisogno di presentazioni. Ce lo invidiano in tanti, con un palmares di tutto rispetto.

Oro anche a Michele Penone, uno che non molla mai! Sempre nei posti di rilievo delle classifiche. Ha dominato la sua gara così come ha fatto Ciubi.

Al suo primo anno di tesseramento e alla sua prima gara nazionale, la giovanissima Noemi Lorefice sale sul podio con un bronzo nella categoria esordienti, per niente scontato.

Tutto hanno contribuito dando il meglio di sé alla classifica della giornata.

Il fine settimana è proseguito il giorno successivo con l’ormai famoso staffettone delle Regioni. Nono piazzamento su 59 squadre per le giovanili delle ragazze dove 4 atlete su 5 erano GP Santi.

Il resto è stato divertimento, come sempre ormai da tanti anni. Gente simpatica, un gruppo affiatato e voglia di stare assieme. Un occasione per i giovanissimi atleti per viaggiare, socializzare e fare esperienza.

Complimenti a tutti i ragazzi giovani e meno giovani.